Loading...

Domande e Risposte (FAQ)

  1. Come chiedo un preventivo?
  2. Qual'è l'ordine minimo?
  3. Ci sono tanti fornitori di chiavette usb. Cosa distingue la vostra offerta?
  4. Quali sono i vantaggi delle chiavette usb rispetto ad altri dispositivi di memoria?
  5. Come si collocano le chiavette usb rispetto ad altri articoli promozionali?
  6. Quali sono i principali ambiti di utilizzo delle chiavi usb?
  7. Quali sono le chiavette usb con la migliore area di stampa?
  8. Vorrei creare una nuova chiavetta usb su misura. Che servizio offrite?
  9. E’ meglio un CD/DVD o una chiavetta usb?
  10. Se non trovo un modello di chiavetta sul vostro sito, è possibile ordinarlo?
  11. Come posso utilizzare al meglio l'area di stampa sulle chiavi usb?
  12. Quali sono le vostre tempistiche?
  13. Come assicurate il controllo della qualità delle chiavette?
  14. Vorrei un packaging particolare per le mie pen drive: che confezioni avete?
  15. Come sono i vostri prezzi?
  16. E’ meglio USB 2.0 o 3.0?
  17. Adesso che ci sono i servizi cloud, a cosa mi serve una chiavetta usb?
  18. Qual'è la durata di una chiave usb?
  19. Chi è responsabile del pagamento del compenso SIAE per la Copia Privata?
  20. Perchè dobbiamo pagare per le chiavette USB il compenso SIAE per la Copia Privata?

Come chiedo un preventivo?

Fai clic sull'immagine della chiavetta che ti interessa e quando appare l'immagine ingrandita, fai clic in basso su 'Richiedi preventivo'. Vedrai una scheda che puoi compilare in un minuto. Oppure mandaci un email a info@inventiamosrl.com o chiamaci: 02-39565581 - 339-4452199

top

Qual'è l'ordine minimo?

E' possibile ordinare un minimo di 50 chiavette usb con logo e un minimo di 20 chiavette senza logo.

top

Ci sono tanti fornitori di chiavette usb. Cosa distingue la vostra offerta?

LeChiavetteUsb è una divisione di Inventiamo Srl, azienda di articoli promozionali. Per essere competitivi nel mercato delle pen drive, abbiamo deciso di creare un'area dedicata alla tecnologia, con gadget di molto successo come chiavette usb, powerbank e adattatori da viaggio.

top

Quali sono i vantaggi delle chiavette usb rispetto ad altri dispositivi di memoria?

Le chiavette usb rappresentano un modo molto pratico per trasferire dati da un computer a un altro e hanno numerosi vantaggi:

  • occupano poco spazio
  • si collegano alla porta usb, un’interfaccia presente su quasi tutti i computer
  • sono semplici da utilizzare. Quando si inserisce la chiave usb, il computer la identifica come icona sul desktop o come unità di memoria esterna. Trasferire i dati sulla chiavetta è come trasferirli da una cartella a un’altra.
Le chiavi usb sono meno vantaggiose se il destinatario non è a portata di mano. In quel caso si possono allegare file a un email o trasferirli via Skype o altro programma di instant messaging. Per contenuti che occupano piu spazio si può utilizzare un servizio di tipo “cloud”. Ma spesso le aziende preferiscono le chiavette usb anche quando devono spedirle ai propri clienti, perchè non tutti hanno una connessione veloce.

top

Come si collocano le chiavette usb rispetto ad altri articoli promozionali?

Il gadget sarà sempre un ottimo veicolo per promuovere il logo aziendale, ma alcuni gadget che riceviamo a fiere ed eventi non sempre trovano un utilizzo costante nel tempo. Le pen drive hanno un forte valore promozionale. Insieme al contenuto si consegna un oggetto pratico e riutilizzabile e il marchio del cliente si vede ogni volta che lo si utilizza. Le chiavette usb promozionali sono sempre ai primi posti nelle classifiche dei gadget piu utili e apprezzati. Le chiavi usb con logo vengono utilizzate piu a lungo rispetto ad altri articoli promozionali perche durano fino a 10 anni e consentono il caricamento di presentazioni, cartelle stampa, musica, testi e filmati. Quando si organizza una conferenza stampa, si ottengono due soluzioni in un colpo solo: trovare un gadget per i giornalisti e dare loro la cartella stampa.

top

Quali sono i principali ambiti di utilizzo delle chiavi usb?

  • Catalogo in pdf da consegnare alle fiere
  • Cartella stampa per i giornalisti
  • Manuali e cataloghi per la forza vendita
  • Corsi e dispense per studenti
  • Bilanci e annual report
  • Reportage matrimoni
  • Spot pubblicitari da consegnare ai media

top

Quali sono le chiavette usb con la migliore area di stampa?

Senza dubbio la 'chiavetta card' di 86 x 54 mm, del formato di una carta di credito. E’ stampabile su entrambi i lati su tutta la superficie. Ad esempio, potete usare un lato per promuovere vostro logo aziendale e l’altro lato per la stampa di un testo. Potete fornire i dettagli di un evento, con data, luogo e contatti, oppure l’indirizzo della vostra sede, orari, sito internet o altre informazioni.

top

Vorrei creare una nuova chiavetta usb su misura. Che servizio offrite?

Le possibilità sono infinite. Da un vostro disegno o idea possiamo realizzare una visualizzazione in grafica 3D per poi passare allo stampo specifico per la produzione in serie. Il materiale piu utilizzato e veloce è il pvc morbido, ma abbiamo fatto pen drive in metallo, metallo e Plexiglas (acrilico), plastica dura (ABS) e legno.

top

E’ meglio un CD/DVD o una chiavetta usb?

Fino ad alcuni anni fa, CD e DVD erano i supporti piu diffusi, ma con l’arrivo di computer di nuova generazione senza il lettore DVD incorporato, non avete più la certezza di soddisfare tutti i vostri clienti. Le chiavi usb invece utilizzano la porta USB, la stessa interfaccia utilizzata da stampanti, monitor, scanner e altri dispositivi. Inoltre, un CD o DVD masterizzato non può essere riutilizzato dall’utente finale, mentre nel caso della chiavetta usb si può scegliere se inserire dei dati cancellabili o meno.

top

Se non trovo un modello di chiavetta sul vostro sito, è possibile ordinarlo?

Si. Abbiamo accesso a tutte le novità del settore e spesso aggiorniamo il sito con nuovi modelli disponibili. Scegliamo chiavette usb particolari per soddisfare molti interessi. Se su internet trovate un modello che vi interessa, girateci la foto e quasi sicuramente ve lo possiamo fornire.

top

Come posso utilizzare al meglio l'area di stampa sulle chiavi usb?

  1. Non metteteci troppa informazione. Meglio una riga che due per massimizzare il risultato sull'area di stampa.
  2. Se possibile, mettete il link al vostro sito, dove il vostro cliente troverà più informazioni
  3. Utilizzate la chiavetta modello card se volete l'area di stampa piu estesa
  4. Se avete piu informazioni da presentare, sfruttate le possibilità che offre il packaging, sia con stampa sul packaging stesso che con un foglietto aggiuntivo nella custodia.

top

Quali sono le vostre tempistiche?

Il tempo di produzione, personalizzazione e consegna è di circa 10 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’ordine, per la maggior parte dei modelli disponibili a catalogo. Per i modelli in pronta consegna, i tempi vanno da poche ore se non serve stampare il logo a 3 giorni a seconda della complessità del logo

top

Come assicurate il controllo della qualità delle chiavette?

Nella nostra fabbrica di Shenzhen seguiamo tutte le fasi della produzione: controllo del chip (memoria e velocità), assemblaggio del chip sulla scocca di vostra scelta, controllo della stampa del vostro logo sulle chiavi usb. Tutte le nostre chiavette usb hanno la certificazione CE, FCC, REACH e RoHS.

top

Vorrei un packaging particolare per le mie pen drive: che confezioni avete?

Per le chiavi usb abbiamo una vasta scelta di custodie. Nel form di preventivo di ogni chiavetta evidenziamo le custodie che potete abbinare al modello richiesto. Possiamo stampare il vostro logo non solo sulla pen drive ma anche sulla confezione. Studiamo packaging su misura per integrare l’utilizzo delle chiavette nella vostra strategia promozionale. Ci sono anche chiavette totalmente piatte che aiutano a mantenere bassi i costi di mailing.

top

Come sono i vostri prezzi?

Siamo molto concorrenziali con chiavette usb economiche perchè abbiamo accesso diretto alla produzione.

top

E’ meglio USB 2.0 o 3.0?

Le chiavette con lo standard USB 3.0 garantiscono una maggiore velocità di trasferimento dei dati rispetto a pen drive con USB 2.0, ma è necessario avere un computer con la porta USB 3.0 per sfruttarne al massimo la velocità. Le chiavette usb 3.0 sono retro-compatibili quindi possono essere utilizzate anche sui computer con porte USB 2.0, che rappresentano ad oggi la maggior parte dei computer installati.

top

Adesso che ci sono i servizi cloud, a cosa mi serve una chiavetta usb?

Il cloud e le chiavette usb non si escludono a vicenda. Entrambi hanno la loro funzione sia nel trasferimento dei dati che nel loro magazzinaggio. Dipende dall'esigenza del momento. Se l'utente finale è vicino, conviene la chiavetta usb. Se invece è lontano, conviene un servizio cloud o il trasferimento con programmi come Wetransfer. Se la velocità di un collegamento non è ottimale, spesso conviene usare una chiavetta e addirittura spedirla al destinatario. Quindi non si tratta di scegliere fra chiavetta usb e servizio cloud, ma di utilizzare entrambi secondo necessità. Se i contenuti vengono presentati durante un evento, la chiavetta usb ha il valore di un dono, di un omaggio che si consegna al cliente come ricordo. Un link per scaricare dei file ha un valore molto piu intangibile.

top

Qual'è la durata di una chiave usb?

Le nostre chiavette usb hanno una durata media di 10 anni e le garantiamo per 5 anni. Rispetto agli hard disk tradizionali, le chiavette non hanno parti mobili per la scrittura e lettura dei dati, quindi sono molto affidabili. In ogni caso, il nostro consiglio a tutti è di dare alle chiavette la stessa importanza che si da agli hard disk e ai servizi cloud: devono far parte della strategia di salvaguardia dei propri dati. Doppi o tripli backup e l'utilizzo congiunto di cloud, chiavette usb e hard disk esterni vi permetterà di avere accesso ai vostri dati in mobilità e da postazioni fisse e di minimizzare il rischio di perdita dei dati.

top

Chi è responsabile del pagamento del compenso SIAE per la Copia Privata?

Il cliente finale è responsabile del pagamento del compenso SIAE, ma per comodità del cliente noi lo versiamo alla SIAE per conto del cliente e lo rifatturiamo al cliente includendo questo importo come voce separata in fattura. Se il cliente vuole occuparsene in proprio, deve solo confermarcelo in fase di accettazione della proposta.

top

Perchè dobbiamo pagare per le chiavette USB il compenso SIAE per la Copia Privata?

Il compenso per la Copia Privata nasce dal fatto che i supporti non registrati (CD, DVD, videocassette, chiavette usb ecc) vengono usati (ma non sempre) per registrare audio/video ecc di autori, ma è impossibile quantificare l'importo come nel caso di supporti con materiale già registrato e distribuito da una casa discografica o altro detentore dei diritti. Siccome non è possibile controllare se uno usa il supporto per metterci un video aziendale, le foto di famiglia o un concerto dei Rolling Stones, si è deciso sin dalla nascita delle audio e videocassette che il prezzo di ogni supporto vergine acquistato includa una somma che va alla Siae come compenso per copia privata, che poi la Siae ridistribuisce agli autori (il criterio di redistribuzione è oggetto di continue discussioni, ma non è qui che trattiamo l'argomento :-) Le chiavette usb sono considerate supporto audio/video/dati alla stregua degli altri supporti sin dal 2009 e ogni volta che nasce un nuovo dispositivo, viene aggiornata la normativa. E' recente il dibattito su tablet e smartphone quali nuovi dispositivi sui quali richiedere il compenso Siae. Il cliente finale è responsabile del pagamento dei compensi Siae. Per questo noi evidenziamo l'importo Siae come voce separata in fattura, così il cliente ha un documento che ne attesta il pagamento.

top